I Cores

Single Core

Single Core (X-Series): Abbiamo iniziato con un singolo core come le racchette di legno di un tempo che erano solidi ma pesavano quasi 14 once. Il trucco consisteva nell’iniettare un singolo nucleo di Xenecore su tutto il fotogramma, abbinando i pesi leggeri delle racchette tradizionali convenzionali che oggi i giocatori richiedono – tra 9 e 11,5 once tese. Abbiamo così ottenuto un telaio più comfortevole sul mercato.

Dual Core e Tri Core

Dual Core + Tri Core (X-Dual e Tri-Core) : Un secondo core è stato aggiunto nella serie X-Dual per migliorare comfort e prestazioni e un terzo core è stato impiantato nei modelli Tri-Core per portare comfort e prestazioni al livello successivo.

Quad Core

Quad Core : un quarto core è stato aggiunto esclusivamente per le prestazioni. Con il nucleo extra su ciascun lato del telaio, la racchetta offriva più stabilità, più precisione e più controllo senza precedenti. L’inserimento del quarto core ha aumentato dell’ 8% la velocità di uscita palla dal telaio e la stabilità dello stesso.

Penta Core

Penta Core : prestazioni e comfort a livelli mai raggiunti. Le racchette Xenecore Pentacore risultano più morbide e con una potenza superiore. Anche se sono più flessibili per il controllo, il coefficiente di restituzione è estremamente alto ed eroga potenza senza precedenti. Un Quinto Core separato è presente in tutta la testa e ciò si traduce in un aumento dello sweetspot. Quest’ultimo è stato inserito come single core chiuso attorno al telaio costruito in quad core, come prima linea per ridurre la trasmissione di vibrazioni e shock d’impatto. Con Pentacore abbiamo una riduzione del 66% di forza trasmesse al braccio rispetto a Telai vuoti.

Hexa Core

L’aggiunta del Sesto Core ha reso ancora più stabile le prestazioni ed il comfort del modello precedente. Il Core aggiuntivo ha migliorato nettamente la spinta mantenendo lo stesso una bassissima rigidità, in questo modo possiamo avere il piacere di impatto di un telaio morbido e la spinta di un telaio più rigido. Un altro aspetto migliorato sta nella stabilità dell’intero telaio in fase di impatto. Infine le vibrazioni sono state ridotte ulteriormente rispetto al PentaCore.

Sezione Telaio Vuoto

Sezione Telaio Solid Core

Sezione Telaio HexaCore

hexacore (A scelta)