Dal 2010 tutti i Telai Donnay sono sviluppati con la tecnologia del “solid-core”, che consiste in diversi core solidi all’interno di tutto il Telaio, che rendono così il Telaio più reattivo – potente e stabile.

La Tecnologia

Il Solid-core consiste in un materiale brevettato ultra-leggero e ad alta resistenza chiamato “Xenecore“. Quest’ultimo viene utilizzato sotto forma di polvere in modo da non aggiungere alcun peso significativo al telaio. Il riempimento viene utilizzato in tutto il Telaio.

Vantaggi:

  • Stabilità e Controllo: la configurazione solid-core espande il punto debole e resiste alla torsione su colpi fuori centro;
  • Potenza : la costruzione solid-core consente al telaio di ritornare più rapidamente sull’impatto con la palla e catapultare la palla più a fondo e con più velocità nel campo avversario.
  • Comfort : l’utilizzo di cores interni al telaio dona il massimo comfort ed una bassa rigidità all’attrezzo. Inoltre i cores hanno una funzione di assorbimento delle vibrazioni e shock d’impatto.

La Produzione

Un letto di microcapsule Xenecore ultra-leggero viene iniettato nel telaio prima di essere cotto.

Quando raggiunge la temperatura di cottura, le microcapsule si espandono e si sollevano per riempire completamente la cornice, in modo simile ai biscotti da forno in un forno.

È un processo più costoso ma i risultati sono più potenza, controllo, stabilità e comfort.

Da "Single Core" all' "Hexa Core"

Dal 2010 ad oggi abbiamo sviluppato e migliorato la tecnologia del solid core, passando da un single core al penta core nel 2016/2017 e da fine 2018 abbiamo prodotto i nuovi telai in hexa core.

Scopri I Cores utilizzati nei Telai >

Donnay è l’unico produttore che sviluppa i propri Telai interamente con la tecnologia “solid-core” . Inoltre non condivide con i concorrenti il ​​suo brevetto solid-core e la tecnologia Xenecore. Quindi sarebbero costretti a riempire i fotogrammi con una sostanza tradizionale come il poliuretano che è pesante e aggiunge un peso significativo.

Arm Protection

Un aspetto importantissimo del “solid-core” è la funzione di “Arm Protection” .

Infatti il “solid-core” funge da super ammortizzatore eliminando gli urti e le vibrazioni che si sviluppano colpendo la palla, proteggendo così Spalla – Gomito – Avambraccio – Polso.

Il miglioramento e l’inserimento di più cores all’interno dei nuovi telaio, ha rafforzato sempre di più il concetto dell’ “Arm Protection” facendo diventare Donnay la prima scelta per i giocatori che hanno problemi al braccio e soprattutto per prevenire qualsiasi problematica legata al telaio.